Introduzione a Neolith

TheSize Surfaces

NeolithTV canale ufficiale

Fondata nel 2009, TheSize Surfaces è un'azienda giovane con una forte propensione per l'esportazione e che si avvale dell'esperienza di più di 40 anni dei suoi dirigenti nel settore della pietra naturale.

Nel 2010 lanciò sul mercato la sua prima lastra sotto il marchio Neolith, con il proposito di dare una risposta innovativa al settore dell'architettura e del design di interni. Un nuovo materiale dalle straordinarie caratteristiche, idoneo sia per interni che per esterni. A partire da quel momento TheSize consolida la presenza sul mercato mondiale del proprio prodotto Neolith, affermatasi come pionieristica Pietra Sinterizzata e punto di riferimento per il proprio settore.

Più recentemente, nel 2014, TheSize lancia Granith, la propria nuova linea di prodotti composta da una collezione di 12 graniti naturali in differenti finiture la cui singolarità ed eleganza trasforma gli ambienti in spazi puri, esotici e di grande forza visiva.

In questo modo TheSize rinforza la propria passione per i materiali naturali presentando due grandi categorie di prodotti: Neolith, Pietra Sinterizzata naturale al 100% e Granith, la sua selezionata gamma di Graniti Naturali.

TheSize ha sede ad Almazora (Castellón), Spagna. Una strategica ubicazione geografica internazionalmente riconosciuta come enclave dell'industria della ceramica. Il suo prodotto Neolith si è convertito in un riferimento nazionale e internazionale all'interno del settore in cui opera ed è presente in più di 70 paesi differenti. Un'ampia rete di distribuzione, architetti, designer di interni e disegnatori di tutto il mondo utilizza Neolith come materiale protagonista di prestigiosi progetti internazionali.

Missione

Offrire prodotti pionieristici dal punto di vista dell'innovazione e del design e un servizio di massima qualità che soddisfano le necessità e le esigenze del settore architettonico e di design di interni.

Visione

Continuare a innovare per offrire soluzioni architettoniche di elevato livello e differenziazione per collocare Neolith come il marchio di riferimento del settore che risponde meglio e si adatta alle necessità del mercato GLOCAL (globale e locale).

Valori

Sensibilizzazione alla tutela ambientale

TheSize ha creato un prodotto sostenibile, ecologico e riciclabile grazie alla selezione naturale delle sue materie prime, alle caratteristiche e al processo produttivo.

Credibilità e fiducia

La serietà, l'impegno e l'onestà caratterizzano la politica aziendale portata avanti da TheSize in ciascun campo d'azione.

Innovazione ed esperienza

Il carattere innovativo, unito all'esperienza e all'entusiasmo del suo team, permettono di sviluppare un prodotto all'avanguardia nel proprio settore.

Orientamento al cliente

TheSize risponde efficacemente alle variabili richieste del mercato, adattandosi alle necessità ambientali più attuali.







Naturale al 100%: Essendo realizzata con argille, feldspato, silicio e ossidi minerali naturali, Neolith non rilascia gas tossici nell'ambiente quando viene esposta al fuoco o a temperature estremamente elevate.



Riciclabile al 100%: Data la sua composizione naturale, Neolith può essere riciclato. Qualsiasi lastra di Neolith è composta fino al 52% di materie prime riciclate. Porosità prossima allo 0: Ha una porosità al di sotto dello 0,08%, pertanto Neolith è impermeabile all'assorbimento. Si tratta dunque di un prodotto igienico e resistente ai batteri che danno origine a malattie e allergie.



Meno materie prime, meno erosione. Le lastre di Neolith sono composte da meno materie prime rispetto ad altre categorie di prodotto grazie al suo fine spessore, ciò riduce l'erosione del suolo da cui provengono. Riduzione delle emissioni di CO2: Una lastra sottile corrisponde a una piastrella più leggera. Con Neolith è possibile trasportare più del doppio della quantità di superficie rispetto a prodotti più spessi, come marmo, granito o quarzo. Il peso più leggero e lo spessore minore del carico ne permette un trasporto più efficiente e riduce considerevolmente le emissioni di CO2. Consumo di energia ottimizzato: L'elevata resistenza di Neolith alle temperature estremamente alte e basse la rende ideale per le facciate esposte ai venti. L'isolamento termico e l'intercapedine di ventilazione tra la facciata in Neolith e l'edificio stesso ottimizza considerevolmente il consumo di energia dell'edificio (fino a un 40%).